K6P84
Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
TENORE ALCOLICO*: 13,5°
VITIGNI: concorrono alla produzione di questo vino un grande vitigno autoctono, e il più internazionale dei vitigni rossi, il Cabernet Sauvignon.
ZONA DI PRODUZIONE: quadrante di Sud- Est delle Tenute Sella&Mosca il cui toponimo ´Tanca Farrà´ riporta alla mente radici di viticoltura catalana. Terre forti di rossa argilla, ricca di ferro esposte al sole ed al vento, imprimono una particolare fierezza al grande carattere dei vitigni che esse ospitano da lungo tempo.
VINIFICAZIONE: dopo la pigiatura una macerazione a freddo per la durata di uno-due giorni precede la fermentazione alla temperatura di 22-28°C. Solo nella fase finale le due diverse varietà vengono riunite per completare il processo di trasformazione in vino ed ottenere le necessarie doti di armonia compositiva.
COLORE: rosso rubino con riflessi granata.
PROFUMO: ampio, etereo, risoluto, con dominanza leggermente erbacea, caratteristica e sensazioni di buona goudronatura..
SAPORE: pieno, asciutto, equilibrato ed armonico, con struttura elegante derivata da originaria fierezza, evidenti i toni erbacei del Cabernet legati ad uno sfumato retrogusto di rovere.
PATRIMONIO ACIDO: 5,5 g./l. con sensazioni morbide derivate da maturazioni malolattiche.
COME SI SERVE: alla temperatura di 18°C con bottiglia aperta da qualche ora o meglio ancora versata in decanter.
Contiene solfiti
* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione
TENORE ALCOLICO*: 13,5°VITIGNI: concorrono alla produzione di questo vino un grande vitigno autoctono, e il più internazionale dei vitigni rossi, il Cabernet Sauvignon.ZONA DI PRODUZIONE: quadrante di Sud- Est delle Tenute Sella&Mosca il cui toponimo ´Tanca Farrà´ riporta alla...