Catalogo

Quinto appuntamento della manifestazione SARDEGNA, RACCONTI DI CIBO: Francesca Barberini rivela le specificità del Cannonau Sardinia. Food stories The Cannonau Day. 7 luglio 2017

L’Assessorato del Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Autonoma della Sardegna, e la Geasar presentano la quinta giornata di eventi in aeroporto dedicata all’enogastronomia come attrattore turistico.

francesca-romana-barberini-intervista

Il 7 luglio a partire dalle ore 12 nella hall centrale dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda il Consorzio del Cannonau, Karasardegna.it e Geasar propongono un appuntamento da non perdere che racconterà un altro pezzo di Sardegna enogastronomica a turisti, curiosi e appassionati.

Durante le 2 ore di animazione in compagnia di Francesca Romana Barberini, la conduttrice del programma televisivo di cucina su Alice Tv, si potrà assistere ad uno straordinario laboratorio del gusto a cura dell’azienda dolciaria Peano di Ozieri, e dalle ore 13.00 allo show cooking dello Chef Tommaso Perna. L’executive Chef di Cortesa e dell’aeroporto di Olbia che presenterà la ricetta “Jo-sto con maiale”, una stuzzicante coppa di maiale arricchita dal gusto delle radici ed erbette di Sardegna.

Francesca Romana Barberini approfondirà le straordinarie caratteristiche del vino più conosciuto della Sardegna: il Cannonau. Il Consorzio di Tutela del Cannonau di Sardegna che rappresenta 23 aziende, illustrerà, con l’ausilio di sommelier, le incredibili tipicità del loro D.O.C., uno dei prodotti più apprezzati all’estero, come risulta dalle statistiche del sito di e-commerce www.karasardegna.it.

Sardegna, racconti di cibo è un progetto di valorizzazione delle biodiversità della Sardegna che con i suoi prodotti tipici di grande qualità può a pieno titolo ambire a diventare una primaria destinazione del turismo enogastronomico.

Videoclip